Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Brixia Brescia campione d'Italia con un poker di ragazze Fiamme Oro

Nella giornata di finali della Serie A di ginnastica artistica maschile e femminile al PalaVesuvio, i ragazzi della VIrtus Pasqualetti Macerata e le atlete del club lombardo pluriascudettato salgono sul podio più alto.

La Virtus Pasqualetti Macerata maschile e la Brixia Brescia femminile sono i campioni d'Italia 2020 di ginnastica artistica. La classifica finale maschile vede la Virtus Pasqualetti Macerata a 29 punti, la Pro Patria Bustese a 23 e la Giovanile Ancona a 20. E' il terzo scudetto nella storia dei marchigiani dopo quelli del 2013 e del 2016. La Brixia Brescia è letteralmente padrona della categoria: è arrivato il diciottesimo scudetto, il settimo consecutivo. La classifica finalwe vede le lombarde a 23 punti, la Ginnastica Civitavecchia a 15 e la Giglio Montevarchi a 11.Si tratta di un ulteriore importante traguardo per le atlete del Gruppo Sportivo delle Fiamme Oro della Polizia di Stato che con Giorgia Villa, Alice D’Amato, Asia D’Amato e Martina Maggio sono salite sul podio come componenti della squadra: con loro Angela Andreoli.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi