Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Mondiali di ginnastica ritmica: Italia d'oro nei 5 cerchi

EPA

A Sofia, in Bulgaria, le Farfalle hanno preceduto Israele (34.050) e Spagna (33.800) con il punteggio di 34.950 punti. Quarto posto per il Brasile

Le 'Farfalle' azzurre non smettono di stupire. Ai Mondiali di ritmica in corso a Sofia, in Bulgaria, l'Italia conquista l'oro a squadre nei 5 cerchi. Le azzurre con il punteggio di 34.950 punti hanno preceduto Israele (34.050) e Spagna (33.800). Quarto posto per il Brasile, che precede Giappone e Messico. È il quinto oro conquistato dalla ginnastica nella rassegna iridata di Sofia: dopo i quattro individuali di Sofia Raffaeli arriva quello del team nella specialità cinque cerchi. L'Italia si è aggiudicata già anche il titolo per Nazioni nel team ranking. La formazione iridata è composta da Alessia Maurelli, Martina Centofanti, Agnese Duranti, Daniela Mogurean e Laura Paris (tutte del gruppo sportivo Aeronautica Militare). Con i 5 cerchi l'Italia ha vinto il titolo anche ai mondiali di Pesaro nel 2017. 

Italia, altro podio: argento nell'esercizio misto

Inoltre, le Farfalle sono salite sul podio ai mondiali di ginnastica ritmica anche nell'esercizio misto. Dopo l'oro nei 5 cerchi, la squadra azzurra ha chiuso al secondo posto la prova con tre nastri e due palle con il punteggio di 31.450, alle spalle della Bulgaria (oro con 33.300). Bronzo all'Azerbaigian (30.750). 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi