Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Il gesto del ginnasta alieno che sfida la fisica: il video è clamoroso

L'atleta americano Asher Hong si è inventato un gesto tecnico fuori dal comune durante i mondiali di Liverpool: i dettagli

LIVERPOOL (INGHILTERRA) - Spettacolo e colpi di scena ai Campionati Mondiali di Ginnastica in corso di svolgimento a Liverpool, in Inghilterra. Protagonista indiscusso è stato l’americano Asher Hong: il giovane ginnasta, classe 2004, ha letteralmente incantato il pubblico ottenendo un ottimo sesto posto nell’all-around alla sua prima competizione iridata. 

Hong sfida le leggi della fisica

La performance dell'atleta 18enne non è stata di certo indimenticabile alla sbarra Non un esercizio brillante alla sbarra: alla fine Hong totalizzerà il punteggio di 11.500 ma un dettaglio ha letteralmente rubato la scena, suscitando lo stupore di addetti ai lavori e appassionati. Il giovane atleta è riuscito infatti a rimanere aggrappato all’attrezzo inventandosi una persa con i polsi che gli ha consentito di completare la prova senza cadute. Al termine dell'esercizio ha dichiarato: “È quasi naturale per me. Non è niente di speciale", sottolinea l'americano che poi aggiunge: "Se riesco a fare una presa del genere mi dico: 'Ok, adesso devo concludere il mio esercizio”.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi