Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Bologna, indagata un'istruttrice dopo la denuncia di quattro ginnaste

Ansa

Maltrattamenti e stalking le ipotesi provvisorie di reato, sul caso si è attivata anche la Procura federale: tutti i dettagli

BOLOGNA - Indagata un'istruttrice a Bologna dopo la denuncia di quattro ragazze, compagne della stessa palestra di ginnastica artistica di Imola, che nel 2018 avrebbero subito vessazioni. Stando a quanto riporta 'Repubblica' infatti un fascicolo di indagine è stato aperto in Procura a Bologna e sul caso si è attivata anche la Procura federale che ha sentito alcuni testimoni, tra cui le presunte vittime e altre ex compagne che avrebbero assistito agli abusi verbali e fisici.

Schiaffi, bacchettate e umiliazioni

Secondo l'Ansa le denunce delle ragazze sono state poi riunite in un unico fascicolo, assegnato al pm Augusto Borghini e iscritto per le ipotesi provvisorie di maltrattamenti e stalking. Le ragazze hanno ora 11, 20, 24 e 33 anni, hanno frequentato la palestra in periodi diversi e si sono rivolte all'associazione ChangeTheGame. La più grande dice al quotidiano: "Presi uno schiaffo così forte da lasciarmi l'impronta sulle pelle. Per non parlare degli insulti: lei prendeva i coni grandi per usarli come microfono davanti a tutti". Le ragazze avrebbero segnalato anche bacchettate in testa, umiliazioni e di essere state costrette ad allenarsi nonostante problemi fisici. Alcuni episodi denunciati, sempre secondo quanto si apprende, sarebbero risalenti nel tempo anche di alcuni anni. I difensori dell'istruttrice, che ha ricevuto un avviso per essere sentita, si dicono convinti che la vicenda si chiuderà con un'archiviazione.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi