Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Europei 2023, Raffaeli da impazzire: doppia medaglia d'oro!

EPA

L'azzurra, argento nel concorso individuale all around, chiude al primo posto la gara alla palla e si aggiudica anche la finale alle clavette. Quinta Baldassarri al nastro

BAKU (AZERBAIGIAN) - Sofia Raffaeli da impazzire agli Europei di ginnastica ritmica, in corso a Baku, in Azerbaigian. Dopo aver conquistato, nella giornata di ieri, l'argento nel concorso individuale all around, la 19enne di Chiaravalle vince la medaglia d'oro alla palla e si aggiudica anche la finale alle clavette.

Raffaeli show agli Europei

La 19enne poliziotta marchigiana conquista così il titolo continentale con un totale di 33.000 punti; alle sue spalle la bulgara Boryana Kaleyn, argento con 32.650, e la slovena Ekaterina Vedeneeva, bronzo con 31.700. Ottava l'altra azzurra Alexandra Agiurgiuculese (26.400). Alla palla invece l'azzurra realizza 33.650 punti, superando così la bulgara Stiliana Nikolova e la azera padrona di casa Zohra Aghamirova. Nella finale al cerchio, Raffaeli chiude al quarto posto (32-50 punti), con la medaglia d'oro che è andata all'ucraina Viktoriia Onopriienko (33.250).

Europei, nastro: Baldassarri quinta

Nella finale del nastro chiude al quinto posto Milena Baldassarri: l'azzurra, allenata da Julieta Cantaluppi alla Ginnastica Fabriano, totalizza 29.450 punti. Ad avere la meglio sulle avversarie è la tedesca Darja Varfolomeev (32.250) che strappa di mano il titolo alla bulgara Boryana Kaleyn, assente in questa finale.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi