Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Ginnastica ritmica, la Procura chiede ammonizione per Maccarani

ANSA

Nel pomeriggio è attesa la sentenza del processo nato dopo la denuncia di due ginnaste

ROMA - La Procura federale - nel corso del processo all’allenatrice delle Farfalle Emanuela Maccarani e all’ex direttrice dell’Accademia federale di Desio Olga Tishina, accusate da alcune ex allieve di aver "adottato metodi di allenamento non conformi ai doveri di correttezza e professionalità” - ha chiesto l’ammonizione per Emanuela Maccarani e l’assoluzione per la sua vice Olga Tishina per non aver commesso il fatto.

Le parole del presidente della Procura

Il processo era nato dalle denunce delle due ginnaste Nina Corradini e Anna Basta, nelle prossime ore è attesa la sentenza. "Non c’è prova di un comportamento intenzionalmente vessatorio nei confronti delle ginnaste - ha dichiarato il presidente della procura della Federginnastica, Michele Rossetti - l’ammonizione alla Maccarani consiste in una nota di sollecito scritto ad essere più attenta e non incorrere in errore in futuro. Riteniamo che ci sia un profilo di colpa a carico della Maccarani, che è quella di eccesso di affetto nei confronti della Basta. Cercando di recuperarla e renderla performante per farle raggiungere l’obiettivo ha determinato invece in lei del disagio”.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi