Corriere dello Sport

LIVE

Ginnastica ritmica, la Coppa del Mondo fa tappa a Milano: in pedana Raffaeli e le Farfalle

foto
Ginnastica ritmica, la Coppa del Mondo fa tappa a Milano: in pedana Raffaeli e le Farfalle ANSA
All'Unipol Forum l'ultima prova del circuito internazionale prima dei Mondiali di Rio: otto le azzurre convocate

Milano diventa la capitale della ginnastica ritmica. Da venerdì 12 a domenica 14 luglio, l'Unipol Forum ospita la quarta e ultima tappa della Coppa del Mondo 2025, appuntamento cruciale per testare la condizione delle azzurre in vista dei Campionati mondiali di Rio de Janeiro (20-24 agosto). Otto le ginnaste italiane in gara, tra individualiste e squadra: occhi puntati sulla bronzo olimpico Sofia Raffaeli, pronta a guidare la rassegna meneghina. 

Tutto il weekend sotto i riflettori: in gare individualiste e squadre

Nella competizione individuale, l'Italia sarà rappresentata da Sofia Raffaeli e Tara Dragas, mentre il gruppo delle Farfalle (Laura Paris, Giulia Segatori, Chiara Badii, Sofia Sicignano, Lorjen D'Ambrogio al debutto e Laura Golfarelli) difenderà i colori azzurri nella gara a squadre. Il programma si apre venerdì con le qualificazioni individuali a cerchio e palla (10-18), seguite dall'esercizio a squadre con 5 nastri (19.30-21). Sabato spazio alle clavette e al nastro per le individualiste (10-18.50), poi il secondo esercizio a squadre con 3 palle e 2 cerchi (20-21.35), che assegnerà anche i podi della tappa e del circuito 2025. Domenica il gran finale con le finali di specialità, che decreteranno i vincitori delle singole prove e i titoli stagionali.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi