Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Golf, Marino: «Ryder Cup 2022 un'occasione per Roma»

Ansa
Il sindaco di Roma e il governatore del Lazio, Zingaretti, hanno presentato ufficialmente la candidatura della Capitale all'evento golfistico del 2022
ROMA - "Nella mia esperienza americana ho conosciuto bene il golf e so che è una bellissima disciplina. Saremmo felicissimi di ospitare questo prestigioso torneo e sappiamo che nel 2022 la nostra città sarà molto cambiata. Stiamo rilanciando l'immagine di Roma nel mondo. Faremo del nostro meglio e garantiamo tutto il supporto utile per raggiungere questo obiettivo. Vinceremo". Il sindaco della Capitale, Ignazio Marino, scommette sulla candidatura di Roma ad ospitare la Ryder Cup di golf: il primo cittadino ha incontrato la commissione del più importante evento golfistico al mondo, per due giorni in visita a Roma.

ZINGARETTI - "Per Roma e per il Lazio un'altra difficile sfida da vincere. Una nuova splendida avventura da vivere. La Ryder Cup rappresenta per gli esperti, gli addetti ai lavori e gli appassionati un evento unico, specchio di uno sport che negli ultimi anni ha conquistato molti proseliti. Questa candidatura quindi è un'opportunità da cogliere al volo": così il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti. "Con grande ottimismo - ha aggiunto Zingaretti - ci auguriamo che la designazione sia a nostro favore e quindi di poter ospitare, nel 2022, una manifestazione di livello mondiale. Se così fosse ci faremo trovare preparati, il tempo e le energie per organizzare tutto al meglio non ci mancano davvero. Perché crediamo fortemente che Roma possa divenire la Capitale anche del golf".
 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi