Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Golf: E' sempre più pop!

Getty Images

Per la prima volta ai giocatori dell'European Tour sarà concesso indossare i pantaloncini corti

ROMA - E' di oggi la decisione da parte del board dell'European Tour di permettere ai giocatori di indossare i pantaloncini corti durante la pratica e la pro-am che abitualmente si tiene il giorno prima dell'inizio del torneo. Quindi durante i giri ufficali niente ginocchia e caviglie esposte al sole ma brache lunghe di ordinanza, come sempre. Ma ormai la strada è segnata. C'è chi dice che dal prossimo anno questa regola sarà estesa anche ai giorni di gara. Potrebbe sembrare una banalità ma in realta è stata una decisione non semplice, forse ispirata dal nuovo CEO del Tour Keith Pelley, un canadese che in passato si era occupato di hockey e baseball, sport con un allure diversa.

Di sicuro i giocatori sembrano aver aprezzato la novità a giudicare dai loro commenti su twitter e dalle loro facce sorridenti (del resto a Dubai tra pantaloni lunghi e gli short c'è poco da discutere). Edoardo Molinari ha twittato: "così il golf sembrerà sempre di più uno sport moderno". Anche gli sponsor probabilmente saranno contenti di poter far sfilare i loro testimonial con un nuovo capo da collezione, anche perchè i giocatori dilettanti, già affrancati da questa rigida etichetta, da tempo indossano i shorts nelle loro gare di circolo.

Interessante sarà vedere cosa faranno i cugini statunitensi del PGA Tour. Finora si sono sempre dimostrati più conservatori e restii al cambiamento. Forse un giorno, se e quando Tiger Wood tornerà in campo, indosserà degli shorts.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi