Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Golf, Manassero 14°, Paratore 29°, E. Molinari 64° a Dubai

 

Dopo il primo giro, buona prestazione per i tre italiani in gara nell'Omega Dubai Desert Classic

ROMA – E’ iniziato oggi il terzo ed ultimo torneo mediorientale di inizio stagione. La tappa conclusiva prevede l’Omega Dubai Desert Classic a Dubai. Nel primo giorno di gara buona prestazione da parte degli italiani. Matteo Manassero ha chiuso con 69 colpi, 3 colpi sotto il par e a tre colpi dalla vetta. Per lui 6 birdie e tre bogey che gli valgono la 14a posizione nella classifica provvisoria. Speriamo che domani sappia gestire il suo gioco e riesca a superare il taglio interrompendo una lunga striscia negativa.

Renato Paratore termina al 29° posto con un giro in 70 colpi. Per lui anche un eagle nella secondo buca, un corto par di 321 metri.

Edoardo Molinari ha chiuso in par con tre bogey e tre birdie. La 64a posizione non è rassicurante, ma per il momento è dentro.

Alex Noren, secondo l’anno scorso dietro al vincitore Rory McIlroy, è al comando con il suo 66 di giornata, lo score iniziale più basso dal 2013, 6 colpi sotto il par.  E’ inseguito ad un colpo da un quartetto di giocatori: Brett Rumford, Trevor Fisher Jnr, Rafa Cabrera-Bello e Peter Hanson. Nel gruppetto degli inseguitori, a soli due colpi dalla vetta, ci sono tra gli altri Rory McIlroy, il sudafricano Ernie Els (46 anni), che ha chiuso con 17 green su 18 in regulation e l’irlandese Graeme McDowell, al suo debutto stagionale.

Il montepremi complessivo del torneo è di 2.425.000 euro dei quali 402.669 spetteranno al vincitore.

 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi