Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Golf, Manassero 37° in Malesia dopo il 3° giro

Getty Images

Matteo Manassero scende al 37° posto dopo il terzo giro nel Maybank Championship a Kuala Lampur. Il coreano Soomin Lee è in testa.

ROMA – Dopo il terzo giro del Maybank Championship, torneo in combinata tra European Tour e Asian Tour, a Kuala Lumpur in Malesia, Matteo Manassero è 37° con 210 (70 69 71, -3). Guida la classifica provvisoria il nord coreano Soomin Lee, con 198 colpi (66 68 64, -15),

Manassero, vincitore qui nel 2011, nelle prime nove buche non è riuscito a trovare il ritmo alternando bogey a birdie. Nelle seconde nove buche è invece riuscito a realizzare nove par consecutivi. Chiudendo alla fine in 71 colpi ha comunque perso 9 posizioni in graduatoria.

Soomin Lee, membro dell’Asian Tour, è soltanto alla sua seconda apparizione nell’Europenan tour. IL 23enne coreano, grazie al 64 di giornata, si è portato in vetta con tre colpi di vantaggio sull’australiano Marcus Fraser. Al terzo posto il leader dei primi due giri, l’altro australiano Nathan Holman che ha chiuso a -11 a causa di un triplo bogey all’ultima buca, un’uscita dal bunker terminata in acqua.

Scendono in classifica alcuni dei protagonisti attesi alla vigilia: l’inglese Danny Willett, 15° con 207 (-8), lo spagnolo Rafael Cabrera Bello e il sudafricano Louis Oosthuizen, entrambi parimerito con Manassero.

Il montepremi del torneo è di 2.685.000 euro.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi