Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Golf, Adam Scott vince The Honda Classic

AP

Nel torneo del PGA Tour si impone l'australiano Adam Scott. Molinari chiude al 65° posto

ROMA – Alla fine è l’australiano Adam Scott ad aggiudicarsi l’Honda Classic davanti allo spagnolo Sergio Garcia, portando a dodici le vittorie nel tour americano. Su uno dei più difficili campi del PGA Tour, nel giro conclusivo, i due campioni hanno gareggiando fianco a fianco marcandosi stretto. Adam Scott fin dall’inizio ha dimostrato la sua determinazione portandosi subito in testa con due colpi di vantaggio grazie a due birdie realizzati alla buca 1 e alla 5. Poi due bogey consecutivi, alla 9 e alla 10, hanno riportato in parità la sfida. Con la pressione alle stelle però ancora una volta lo spagnolo ha dimostrato di soffrire eccessivamente i momenti di tensione segnando un bogey alla 11 e nelle buche decisive, la 16 e la 17. Con ormai due colpi di ritardo a nulla è valso il birdie nell’ultima buca. Vince così il trentasettenne Adam Scott con 9 colpi sotto il par (271 – 70-65-66-70) diventando il giocatore in attività sotto i 40 anni con il maggior numero di vittorie nel tour.

Francesco Molinari ha chiuso il suo giro conclusivo in 72 colpi (288 – 73-68-75-72). Per lui soltanto la 65a posizione in classifica.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi