Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Golf, ottimo avvio per Francesco Laporta

Getty Images

Dopo il primo giorno di gara in Marocco Francesco Laporta è al comando. Nono Renato Paratore

ROMA  – Ottimo avvio per Francesco Laporta, leader provvisorio con 68 (-4) colpi, insieme all’australiano Jason Scrivener e al francese Thomas Linard, e per Renato Paratore, nono con 70 (-2), nel Trophée Hassan II, torneo dell'European Tour, che sta avendo luogo sul percorso del Royal Golf Dar Es Salam (par 72), a Rabat in Marocco.

Il trio di testa precede di un colpo i francesi Adrien Saddier e Michael Lorenzo Vera, lo spagnolo Borja Virto Astudillo, l’argentino Estanislao Goya e il marocchino Younes El Hassani, quarti con 69 (-3). Buona prestazione anche per Matteo Manassero e Nino Bertasio, entrmbi al 33° posto avendo chiuso in par. A rischio taglio invece Nicolò Ravano, 79° con 75 (+3), Edoardo Molinari, 91° con 76 (+4), e Marco Crespi, 118° con 78 (+6).

Laporta, confermando il suo ottimo momento di forma, è partito male con due bogey sulle prime tre buche, ma ha rapidamente cambiando passo recuperando il par con due birdie prima del giro di boa e salendo in cima alla graduatoria con un eagle e due birdie nel rientro. Scrivener ha segnato cinque birdie e un bogey e Linard un eagle, cinque birdie e tre bogey.

Anche Paratore non ha iniziato bene, ma ha reagito immediatamente al bogey  e dopo dieci buche, con quattro birdie e un altro bogey ha fissato il “meno 2” di giornata. Per Bertasio quattro birdie, due bogey e un doppio bogey e per Manassero due birdie e due bogey.

Laporta, Paratore e Manassero inizieranno il secondo giro alle 14.30 (ora Italiana). Il montepremi è di 1.500.000 euro. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi