Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Golf, Matteo Manassero partecipa all'US Open

Getty Images

Manassero ha conquistare la carta per partecipare a giugno al prestiogioso US Open

ROMA - Matteo Manassero è riuscito ad ottenere la carta per partecipare al prossimo master, lo US Open che si disputerà sul percorso dell’Oakmont CC a Oakmont in Pennsylvania dal 16 al 19 giugno.

Questa importante opportunità è arrivata grazie al nono posto con -3 nel torneo di qualificazione, lo US Open Qualifying che si è svolta sulla distanza di 36 buche, nella stessa giornata, sui due tracciati del Walton Heath Golf Club (Old Course e New Course entrambi par 72) a Walton-on-the-Hill, in Inghilterra.

Insieme a Manassero andranno negli Stati Uniti il vincitore del torneo, il francese Gregory Bourdy a -9), lo svedese Mikael Lundberg, secondo a -7, l’inglese Lee Slattery, terzo a -6, i francesi Romain Wattel e Gary Stal, gli inglesi Matthew Baldwin e Andrew Johnston e lo svedese Alex Noren, quarti a -4, e Peter Hanson, che ha affiancato Manassero. Non ce l’hanno fatta invece gli altri due italiani: Renato Paratore, terminato 68° ed Edoardo Molinari, ritiratosi durante il secondo giro.

Franco Chimenti, presidente di CONI Servizi e della Federazione Italiana Golf, ha commentato con soddisfazione il risultato del giovane veronese: “La qualificazione di Manassero all’US Open conferma che si sta verificando quello che tutti eravamo certi avvenisse. Il recupero di questo giovanissimo giocatore è fondamentale non solo per il golf, ma per tutto lo sport italiano”.

Matteo Manassero ha girato in 72 (par) colpi sull’Old Course con tre birdie e un bogey nelle prime nove buche e un birdie e tre bogey nelle seconde. Sul secondo percorso, il New Course, è quindi passato all’attacco con un parziale di 69 (-3) frutto di un eagle, due birdie un bogey e un doppio bogey sulle prime nove buche e quattro birdie, l’ultimo decisivo sulla 18ª, e due bogey sulle 9 buche finali. Ottenuta la carta per lo US Open, Matteo sarà in campo nel Nordea Master in Svezia questa settimana.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi