Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Alps Tour: le promesse del golf a Padova

Dal 30 giugno al 2 luglio, andrà in scena al Club Frassanelle il decimo torneo stagionale del circuito internazionale

ROMA - Il grande golf targato Italian Pro Tour prosegue con il Frassanelle Open presented by Lyoness, decimo torneo stagionale del circuito internazionale Alps Tour e quinto evento del Progetto Ryder Cup in programma dal 30 giugno al 2 luglio sul percorso padovano del Golf Club Frassanelle. La manifestazione, a ingresso gratuito, che si aprirà mercoledì 29 giugno con la Frassanelle Open Rinaldi Pro Am (gara a squadre con un professionista e tre dilettanti), vedrà in campo i principali esponenti dell’Alps Tour, trampolino di lancio per le giovani promesse del panorama golfistico europeo. Il torneo - alla seconda edizione consecutiva nel circolo veneto - si svilupperà su tre giornate sulla distanza di 54 buche, suddivise in tre giri da 18. Al termine del secondo round accederanno alle 18 buche finali soltanto i primi classificati e i pari merito. In palio un montepremi da 40 mila euro, dei quali 5.800 andranno al vincitore.

I TALENTI DEL GOLF EUROPEO - Il Frassanelle Open presented by Lyoness vedrà al via 138 partecipanti, fra i quali l’inglese Matt Wallace, leader dell’ordine di merito grazie a un avvio di stagione scintillante con quattro successi consecutivi (record dell’Alps Tour). Tanti gli azzurri in grado di competere per il primo posto, a cominciare da Enrico Di Nitto, terzo nell’ordine di merito e desideroso di continuare a scalare posizioni in graduatoria. Atteso alla conferma Stefano Pitoni, che dopo aver rotto il ghiaccio con il successo della settimana scorsa a La Pinetina Golf Club nel Memorial Giorgio Bordoni presented by Aon Benfield, cercherà un altro risultato di spessore.

IL GOLF DA SCOPRIRE - Il Golf Club Frassanelle, il cui percorso si estende all’interno di un meraviglioso parco ottocentesco di oltre 200 ettari, è la location ideale per un appuntamento internazionale di prestigio che darà modo agli spettatori di osservare da vicino i professionisti in azione e respirare l’atmosfera che solo uno sport come il golf sa creare. Le emozioni di un grande evento agonistico vi aspettano nello splendido scenario dei Colli Euganei.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi