Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Golf, al via l'Open d'Italia 2016: quanti big in campo!

Getty Images for Ryder Cup Troph

E' il primo del progetto "Ryder Cup 2022". Da domani i 156 iscritti si sfideranno sui green del Golf Club Milano per aggiudicarsi la coppa e una prima moneta da mezzo milione di euro

MILANO - Si è aperta con la Pro/Am la 73ª edizione dell'Open di Italia di golf, il primo del progetto "Ryder Cup 2022". Da domani i 156 iscritti si sfideranno sui green del Golf Club Milano per aggiudicarsi la coppa e una prima moneta da mezzo milione di euro. Francesco Molinari, ultimo azzurro a vincere in casa dieci anni fa, sarà affiancato dal fratello Edoardo, da Matteo Manassero, Nino Bertasio e Renato Paratore per respingere gli assalti degli stranieri: un field di livello che comprende Martin Kaymer, Padraig Harrington, Paul Lawrie e Danny Willett.

TUTTO SUL GOLF

IL PROGRAMMA - Domani, all'intero del parco di Monza, verrà anche inaugurato il Villaggio del Coni, uno spazio dedicato a tante discipline sportive: verranno allestite scacchiere giganti per la dama e per gli scacchi, un muro di arrampicata, giochi gonfiabili per le prove di golf, squash e rugby, simulatori di vela e di carabina laser e molto ancora. A tagliare il nastro il presidente del Coni, Giovanni Malagò, il numero uno del Coni Lombardia, Oreste Perri, e il presidente della Federazione Golf, Franco Chimenti. Ma domani sarà anche tempo di esibizioni: Paratore e Miguel Angel Jimenez allieteranno il pubblico con uno show a suon di drive e putt. Sarà esposto anche il trofeo originale della Ryder Cup, arrivato oggi in piazza Duomo a Milano, che a fine mese sarà conteso in Minnesota tra Stati Uniti e Europa.

RYDER CUP, IL TROFEO IN ITALIA

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi