Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Golf: Edoardo Molinari ottiene il pass per l'European Tour 2017

Getty Images

Il golfista è arrivo 2° nella finale della Qualifying School: affiancherà il fratello Francesco, Paratore, Manassero e Bertasio

ROMA - Edoardo Molinari si è classificato secondo con 416 colpi (66 68 72 69 67 74, -12) nella finale della Qualifying School e ha ottenuto la 'carta', ossia il diritto di gioco, per l'European Tour 2017 dove affiancherà il fratello Francesco, Renato Paratore, Matteo Manassero e Nino Bertasio. Sul percorso dello Stadium Course (par 72), al PGA Catalunya Resort di Girona in Spagna, ha vinto l'inglese Nathan Kimsey (415) e Molinari ha concluso alla pari con l'argentino Ricardo Gonzalez e con lo scozzese Scott Henry, ma più che l'ordine di classifica contava entrare fra i primi 30 ossia tra coloro hanno avuto accesso al tour maggiore. Non ci sono riusciti Enrico Di Nitto e Matteo Delpodio 58/i con 430 e Andrea Maestroni, 67/o con 432, ma hanno ricevuto la 'carta' per il Challenge Tour 2017, dove peraltro erano già tutti e tre con differente categoria. Edoardo Molinari era leader dopo 5 in una gara tutta d'alta graduatoria. Ha iniziato il giro finale con un doppio bogey e questo lo ha indotto alla prudenza. Un bogey e un birdie hanno dato corpo al 74 (+2) e al suo obiettivo. Il torneo si è svolto sulle 108 buche.

TUTTO SUL GOLF

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi