Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Golf Us Open: Harman solo al vertice, Molinari out al taglio

EPA
Grande rimonta di Justin Thomas volato dal 24° al 2° posto, fuori i primi tre della classifica mondiale: Dustin Johnson, McIlroy e Day

ROMA - Brian Harman (204 colpi - 67 70 67, -12 sul par) è rimasto solo al comando, a un giro dal termine dell'Us Open di golf, secondo major stagionale, in corso nell'Erin Hills (par 72, Wisconsin). Protagonista della giornata è stato Justin Thomas che, con un gran 63 (-9), è volato dal 24° al 2° posto, con 205 (-11), praticamente l'unico tra i big in grado di vincere. Lo affiancano Brooks Koepka e l'inglese Tommy Fleetwood, in vetta con Harman a metà torneo, insieme all'inglese Paul Casey, scivolato al 17° posto con 212 colpi (-4) e uscito di scena con un 75 (+3). Sono in corsa per il titolo Rickie Fowler, 5° con 206 (-10), il coreano Si Woo Kim, 6° con 207 (-9), Patrick Reed, Russell Henley e Charley Hoffman, 7° con 208 (-8), messi in gioco dalla matematica. E' uscito dopo 36 buche Francesco Molinari, 79° con 147 (74 73, +3), e ha fatto molto rumore il flop contemporaneo dei primi tre della classifica mondiale: Dustin Johnson, il nordirlandese McIlroy e l'australiano Day. Il torneo ha un montepremi di 12 milioni di dollari.

Le ultime notizie sul Golf

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi