Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Golf, a gennaio in Malesia arriva l'Eurasia Cup

EPA
La sfida tra il Team Europe, guidato dal capitano della prossima Ryder Cup, il danese Thomas Bjorn, e l'Asian Team rappresentata dall'indiano Arjun Atwal

ROMA - Dal 12 al 14 gennaio a Kuala Lumpur (Malesia) verrà "servito" l'antipasto della Ryder Cup che si disputerà dal 25 al 30 settembre 2018 a Guyancourt (Francia). All'EurAsia Cup, organizzata dall'azienda DRB-HICOM, si daranno battaglia il Team Europe - guidato dal capitano della prossima Ryder Cup, il danese Thomas Bjorn - e l'Asian Team rappresentata dall'indiano Arjun Atwal.

TEAM EUROPA - Sul percorso del Glenmarie Golf and Country Club ci saranno alcuni tra i migliori giocatori che si sono distinti nel 2017 sul Tour europeo e su quello asiatico. Oltre a Bjorn l'Europa si presenterà sul green con il campione della Race To Dubai Tommy Fleetwood. Al loro fianco altri quattro inglesi: Tyrrel Hatton, Ross Fisher, Matthew Fitzpatrick e Paul Casey. Ma anche lo spagnolo Rafa Cabrera Bello, il francese Alex Levy e l'irlandese Paul Dunne. Senza dimenticare gli svedesi Alex Noren ed Henrik Stenson. A completare la compagine il belga Thomas Pieters e l'austriaco Wiesberger.

TEAM ASIA - La selezione asiatica risponderà con una squadra giovane e talentuosa annunciata e scelta direttamente da Atwal. Tra le stelle anche il tailandese Kiradech Aphibarnrat e il cinese Li Haotong. Non mancherà all'appello neanche l'indiano Shiv Chawrasia, che ha condotto in lungo e in largo l'Hong Kong Open (primo evento dell'European Tour 2018) salvo poi cedere nel finale. A rappresentare la compagine asiatica pure altri due tailandesi: Phachara Khongwatmai e Poom Saksansin. Oltre ai padroni di casa Gavin Green e Nicholas Fung, ecco quindi i giapponesi Yuta Ikeda e Hideto Tanihara. Ci sarà poi ancora un giocatore indiano, Anirban Lahiri. Oltre ai sudcoreani An Byeong-hun e Kang Sung-hoon. L'esperienza e la classe contro la gioventù e la spensieratezza. L'Europa vanterà autentiche star della disciplina. Mentre l'Asia si presenterà con una formazione cha avrà un'età media di 20 anni. L'evento a squadre biennale che tanto assomiglia alla Ryder Cup si annuncia dunque interessantissimo. L'Europa partirà con i favori del pronostico ma per vincere dovrà fare i conti anche con il fattore campo.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi