Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Finale Masters: in vetta sfida aperta tra Reed e McIlroy

AP
L'americano ha 3 colpi di vantaggio sul nordirlandese: saranno scintille!

ROMA - Patrick Reed per il primo trionfo in un Major. Rory McIlroy per completare il grande slam. E ancora: Rickie Fowler e Jon Rahm per una rimonta epica. Con Francesco Molinari che vuole continuare a ben figurare. L'ultima giornata del Masters promette spettacolo. L'americano Reed a 18 buche dal termine è ancora al comando dell'82/a edizione del torneo di golf più affascinante del mondo e guida la classifica con uno score totale di 202 (-14). E' testa a testa con McIlroy (-11), distante adesso 3 colpi dal leader. Il nordirlandese, ex numero uno al mondo, grazie a un parziale di 65 (-7) può ancora sognare la "Green Jacket", simbolo del torneo. Si tratta del miglior score di giornata insieme a quelli fatti registrare da Rickie Fowler, 3/o a cinque lunghezze dalla vetta (207, -9) e dallo spagnolo Jon Rahm (4/o con 208, -8).

Quinta piazza per Henrik Stenson (-7), 6/a per per Marc Leishman, Tommy Fleetwood (autore di una grande rimonta) e Bubba Watson (-6). Chiudono la Top Ten, in 9/a posizione, Jordan Spieth e Justin Thomas (-5). Undicesimo Dustin Johnson (-4), leader mondiale. Giro sotto par a quota 70 (-2) per Francesco Molinari, che recupera 7 posizioni e si assesta in 21/a piazza con 216 colpi (par). Quattro birdie e due bogey per l'azzurro, che punta a un finale in crescendo. Delude ancora Tiger Woods, 40/o (+4). La sfida tra Reed (soprannominato Captain America) e McIlroy è un déjà vu. All'Augusta National Club è pronto ad andare in scena il remake della Ryder Cup 2016. Vinta dagli Usa (17-11) al termine di un duello memorabile, sul green di Chaska (Minnesota), tra l'americano e il nordirlandese. Che nelle prime 9 buche hanno realizzato otto birdie e un eagle ciascuno, con lo statunitense autore dell'allungo decisivo alla 12 e alla 16. Ecco la resa dei conti. Reed sogna lo stesso finale di Hazeltine, McIlroy vuole la rivincita. Ma occhio a Fowler e Rahm, pronti a recitare la parte dei guastafeste. Gran finale al Masters. Ad Augusta sfida apertissima per accaparrarsi la giacca verde e il primo Major stagionale.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi