Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Golf: Open Italia, Molinari debutta tra gli applausi

Getty Images
Al via 75ª edizione del torneo di Soiano del Lago. Bertasio e Paratore in campo, l'azzurro è a caccia di una storica tripletta

ROMA - Al Gardagolf di Soiano del Lago (Brescia) è iniziata la 75ª edizione dell'Open d'Italia di golf, secondo torneo stagionale delle Rolex Series dell'European Tour che per il secondo anno consecutivo mette in palio un montepremi da 7 milioni di dollari. Ha fatto il suo debutto sul green Francesco Molinari, a caccia di una storica tripletta dopo successi 2006 e 2016.

MOLINARI - L'azzurro ha iniziato la gara tra gli applausi del pubblico assiepato alla buca 10 conclusa in par, salvo poi far registrare il primo birdie alla 12. Alla manifestazione è presente anche il presidente della Federgolf Franco Chimenti, che ha assistito anche alla partenza di Renato Paratore, regolarmente in campo così come Nino Bertasio dopo l'influenza che aveva costretto entrambi a saltare la Rolex Pro-Am d'apertura vinta dal Team di Padraig Harrington (3 major in carriera). Il primo birdie dell'edizione 2018 del torneo lo ha imbucato lo spagnolo Jorge Campillo.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi