Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Golf, Torneo Ronald McDonald: raccolti 345.000 euro

I fondi contribuiranno a mantenere le 4 Case Ronald e 2 Family Room, che dal 1999 hanno supportato più di 37.000 bambini e offerto oltre 180.000 pernottamenti

ROMA - Si è tenuta venerdì la IX Edizione del Torneo di Golf Ronald McDonald, il più importante appuntamento annuale per raccogliere fondi a sostegno delle 4 Case Ronald e delle 2 Family Room che la Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald gestisce in collaborazione con i principali ospedali pediatrici italiani. La Fondazione, attiva in Italia dal 1999, ha supportato oltre 37.000 persone, per un totale di oltre 180.000 notti di ospitalità, aiutando a mantenere la famiglia vicina quando la cura è lontana.

Anche quest’anno il Torneo di Golf Ronald McDonald ha permesso di raggiungere un risultato straordinario, con la somma record di 345.000 euro raccolti. Sono stati molti gli amici e sostenitori che hanno voluto portare il loro contributo alla causa di Fondazione: oltre 80 giocatori e 50 aziende sponsor. La giornata si è svolta nella splendida cornice dello Sheraton Golf Parco de’ Medici di Roma e si è aperta con un torneo di golf a squadre, in formula Louisiana, sul classico percorso a 18 buche.

Al termine del torneo, 350 ospiti hanno assistito alla premiazione e si sono ritrovati per il consueto appuntamento della cena di gala, durante la quale si è svolta la tradizionale asta benefica, accompagnata dalle brillanti battute di Piero Chiambretti.

“Siamo molto orgogliosi di questa iniziativa che si rinnova ogni anno e che ci permette di migliorarci sempre, raggiungendo risultati straordinari – ha commentato Fabio Calabrese, Presidente di Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald Un ringraziamento particolare a tutti coloro che hanno partecipato al torneo e all’emozionante serata di gala, contribuendo concretamente alla realizzazione delle attività di Fondazione che supportano le famiglie in un periodo duro come quello della cura dei figli”.

Tra i lotti assegnati nel corso dell’asta parlata anche oggetti rari e unici, come la maglia firmata dell’ex capitano degli All Blacks Jerry Collins, scomparso prematuramente nel 2015, o due ritratti di Nino Migliori a lume di fiammifero.

Tanti anche i grandi campioni del mondo sportivo, come Gonzalo Higuain, Mauro Icardi, Alejandro “Papu” Gomez, Gianluigi Donnarumma e Rafael Nadal, che hanno aderito all’iniziativa regalando articoli firmati messi a disposizione per l’asta benefica.

Nel corso delle nove edizioni totali, la cifra raccolta a favore di Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald supera così i 2.5 milioni di Euro.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi