Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Golf, Ryder Cup: da Molinari a Rose, ecco il Team Europe

EPA
Otto i giocatori già qualificati per la prossima edizione in programma a Parigi dal 28 al 30 settembre, altri quattros aranno scelti con le wild card dal capitano Bjorn

ROMA - Francesco Molinari, Justin Rose, Tyrrell Hatton, Tommy Fleetwood, John Rahm, Rory McIlroy, Alex Noren e Thorbjorn Olesen. Questi gli otto giocatori del Team Europe che hanno ottenuto la qualificazione matematica alla prossima Ryder Cup di Parigi (28-30 settembre). Per due terzi la squadra del Vecchio Continente è al completo. E adesso bisognerà attendere mercoledì 5 settembre (ore 14) per conoscere le scelte definitive del capitano Thomas Bjorn. Sono 4 le wild card a disposizione del danese per completare un roster pronto a sfidare la corazzata americana e tentare di riprendersi il titolo perso ad Hazeltine, negli Stati Uniti, nel 2016. Il 'Made in Denmark', torneo dell'European Tour, ha espresso i suoi verdetti. E adesso sono in tanti i big a sperare in una chiamata da parte di Bjorn. Da Ian Poulter (soprannominato "Mr. Ryder Cup") a Russell Knox passando per Matthew Fitzpatrick, Thomas Pieters, Rafa Cabrera Bello e Paul Casey. Senza dimenticare Ross Fisher, Henrik Stenson (vicecampione olimpico con poche chance di chiamata per un problema al gomito) e soprattutto Sergio Garcia. Che per via di una stagione al di sotto delle attese rischia una clamorosa esclusione.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi