Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Con MSP il golf è per tutti, appuntamento con l'Earth Day a Villa Borghese

Dal 25 al 29 aprile al Galoppatoio di Villa Borghese, presso il Villaggio Sport4Heart, ci sarà un’area dedicata al golf aperta a tutti per supportare la più grande manifestazione ambientale dedicata alla terra

ROMA - Sentirsi Tiger Woods, oppure seguire le orme del grandissimo Francesco Molinari sarà finalmente possibile, alla portata di tutti e soprattutto gratuito.

Da domani 25 aprile e fino a lunedì 29 aprile dalla 10.00 alle 19 .00 presso il Galoppatoio di Villa Borghese - grandi e piccini potranno provare l’ebrezza del golf grazie ad un team specializzato messo a disposizione da MSP.

A due passi da Piazza di Siena, riportata all'antico splendore grazie agli sforzi congiunti di Coni, Fise e Belle Arti, per la 49ma edizione dell’Earth Day - che rappresenta il momento di sensibilizzazione alla tutela del Pianeta più impattante al mondo in grado di mobilitare ogni anno oltre un miliardo di persone nei 193 Paesi dell’ONU - è stato allestito il “Villaggio Sport4Heart” dove poter provare tanti sport, e fra questi il GOLF nell’area del Movimento Sportivo Popolare.

MSP ha allestito per l’occasione con i 4 principali Campi Pratica di Roma (Tevere golf, Golf club Casalpalocco, Golf Club La Castelluccia e Garden golf University) un’area dedicata che comprende due postazioni per la prova dei bastoni da golf e un “putting green” per andare in buca, tutto coordinato da maestri PGAI a disposizione per informazioni sul gioco e per far provare l’ebrezza del primo swing.

«Non c’è niente di più green del golf – commenta Claudio Briganti, Presidente MSP Roma – che si pratica all’aria aperta, in mezzo alla natura. Dopo il grande successo della “Pedalata per la terra” della scorsa edizione, quest’anno abbiamo voluto proporre un sport che, a differenza di quanto si crede, è alla portata di tutti. Il nostro claim è da sempre ‘uno sport per ognuno’ e quale migliore occasione dell’Earth Day per cimentarsi con questa disciplina».

A dare il benvenuto al pubblico ci sarà Luciano Pandolfini, Coordinatore Provinciale MSP ROMA GOLF che con i rappresentanti dei campi pratica di Roma fornirà informazioni sulla disciplina e su come e dove cominciare a giocare, frequentando i corsi di avviamento programmati per i prossimi mesi.

Obbiettivo di MSP GOLF è contribuire fattivamente allo sviluppo di questo sport ancora recepito come d’élite, mentre in effetti «può essere praticato da tutti e nel suo insieme lo si può inserire fra gli sport più economici» conclude Pandolfini.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi