Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Open Championship, l'irlandese Lowry vince il primo major in carriera

AP

La 148esima edizione del torneo si è conclusa oggi con la vittoria del 32enne di Mullingar che ha resistito anche al vento e alla pioggia

PORTRUSH (Irlanda del Nord) – L'irlandese Shane Lowry ha vinto il 148° Open Championship, quarto e ultimo major stagionale che si è concluso oggi sul tracciato del Royal Portrush GC nella città da cui il circolo prende nome nell'Irlanda del Nord. Resistendo al vento e alla pioggia, Lowry ha conquistato il suo primo major in carriera chiudendo con un punteggio totale di 269 (-15). Secondo posto per l'inglese Tommy Fleetwood a -9, terzo l'americano Tony Finau con -7. Francesco Molinari ha chiuso all'11° posto con un totale di 281 (-3). Per l'irlandese, come detto, è il primo Open Championship della carriera con il sogno Major che è diventato realtà. Lowry ha dominato la scena anche nell'ultimo round caratterizzato dal maltempo e da tanti errori. La Claret Jug, la mitica brocca d'argento destinata al vincitore del "The Open", il torneo più antico del Grande Slam (prima edizione nel 1860), va dunque a Lowry, nuovo Champion Golfer of the Year. L'irlandese succede a Francesco Molinari e incassa un assegno da 1.935.000 dollari.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi