Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Open d'Italia: Pulkkanen in testa, Francesco Molinari 54°

Il player finlandese guida la quinta tappa 2019 delle Rolex Series European Tour all'Olgiata Golf Club di Roma. Pavan e Laporta i migliori tra i 13 azzurri sul green

ROMA - Tapio Pulkkanen con 64 (-7) colpi guida il leaderboard del 76° Open d'Italia, quinta tappa 2019 delle Rolex Series European Tour. All'Olgiata Golf Club di Roma il player finlandese è la sorpresa del primo giorno di gare e precede in classifica lo slovacco Rory Sabbatini, secondo con 65 (-6). Partenza in salita per Francesco Molinari, solo 54/o (71, par) al fianco, tra gli altri, di Renato Paratore e Matteo Manassero. Tra i campionissimi in gara brilla la stella di Justin Rose. Il britannico, ex numero uno al mondo e campione olimpico ai Giochi di Rio 2016, è 3/o (66, -5) a soli due colpi dalla vetta. Delude Shane Lowry, vincitore dell'Open Championship 2019, 72/o (72, +1). Mentre Andrea Pavan e Francesco Laporta, entrambi 20/i con 69 (-2), sono stati fin qui i migliori tra i 13 azzurri sul green.

Le parole di Francesco Molinari

"Per come ho giocato oggi mi accontento. E' stata una giornata in chiaroscuro. L'inizio è stato difficile, ho lottato con tutto quel che avevo dentro e quel birdie sull'ultimo green, che mi ha riportato in par dopo 17 buche sempre sopra, è stato veramente importante per il morale" ha Francesco Molinari, 54/mo al termine del primo round agli Open d'Italia, sui campi dell'Olgiata Golf Club di Roma. "Cercherò sicuramente di giocare meglio e di procurarmi più occasioni da birdie durante le 18 buche. Devo salire di livello per diventare più competitivo. Da tee a green il campo è molto esigente e il rough non è altissimo, però complica di molto il controllo dei colpi, sia per quel che concerne la distanza sia per la traiettoria, per cui bisogna sbagliare poco in generale", ha aggiunto.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi