Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Il golf torna e fa beneficienza

EPA

Dopo lo stop per la pandemia, domenica sulle piattaforme del gruppo Discovery ecco il TaylorMade Driving Relief. Organizzato in collaborazione con PGA Tour, vedrà sfidarsi le coppie Rory McIlroy-Dustin Johnson  contro Rickie Fowler-Matthew Wolff. Il ricavato a una raccolta fondi contro il Covid-19.

MILANO - Per la prima volta da quando lo sport s’è fermato a causa della pandemia mondiale, lo sport torna in diretta su GOLFTV con il TaylorMade Driving Relief: un evento benefico di Skins Game organizzato dal PGA Tour con la partecipazione di Rory McIlroy e Dustin Johnson in coppia head-to-head contro Rickie Fowler e Matthew Wolff. In diretta dal Seminole Golf Club di Juno Beach in Florida, il TaylorMade Driving Relief sarà trasmesso live domenica 17 maggio alle 20 su GOLFTV (semplicemente registrandosi e gratuitamente in via eccezionale) Eurosport 2, ed Eurosport Player con interviste e commenti disponibili anche su Golf Digest. I fan a casa potranno contribuire alla raccolta di fondi grazie alla PGA TOUR Charities attraverso donazioni online supportate dalla piattaforma GoFundMe. La competizione seguirà rigide misure di distanziamento sociale e si giocherà a porte chiuse per proteggere la salute e la sicurezza dei golfisti e del personale di produzione. Rory McIlroy e Dustin Johnson giocheranno in coppia per la American Nurses Foundation mentre Rickie Fowler e Matthew Wolff faranno squadra a a sostegno della CDC Foundation. Alex Kaplan, president and general manager di Discovery Golf ha spiegato: «Avremo il privilegio di trasmettere il ritorno ufficiale dello sport in diretta con l’importanza di renderlo accessibile a milioni di spettatori in tutto il mondo, e sfrutteremo appieno la portata internazionale del network di Discovery per condividere questo storico momento sportivo. TaylorMade Driving Relief sarà una celebrazione della resilienza umana, omaggiando i continui sforzi degli operatori sanitari di tutto il mondo attraverso il valore dello sport». Il TaylorMade Driving Relief è un evento benefico in partnership tra PGA Tour, NBC Sports e Sky Sports. A ciascuna delle 18 buche del match-play format sarà assegnato un punteggio crescente: le due coppie di campioni giocheranno seguendo la formula “Team Skins, 4 palle la migliore”. Il punteggio più basso di ciascun team ad ogni buca conquisterà il valore stabilito per la buca stessa: in caso di pareggio la somma verrà aggiunta al valore delle buca successiva. La coppia con più punti a fine gara vincerà un montepremi di 3 milioni donati dalla UnitedHealth Group per le associazioni di beneficenza Covid-19, tra cui la American Nurses Foundation e la CDC Foundation.  Un ulteriore milione di dollari sarà devoluto in beneficenza dalla Farmers Insurance a beneficio dell’ente Off Their Plate, mentre le donazioni online saranno possibili tramite le app Text-To-Give e GoFundMe con tutte le informazioni disponibili sul sito dell’evento PGA Tour.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi