Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

PGA Tour, un altro golfista positivo al Coronavirus

ANSA

"La situazione è snervante. Mi sento bene fisicamente e il mio pensiero ora è rivolto a tutte le persone che hanno contratto il Coronavirus."

Ancora un golfista positivo sul PGA Tour: è Chad Campbell, prima riserva del Rocket Mortgage Classic, torneo del massimo circuito americano del green maschile al via da domani a domenica a Detroit. Il 46enne di Andrews (Texas) è asintomatico e passerà i prossimi 10-14 giorni in isolamento. "La situazione è snervante - le dichiarazioni dell'americano -. Mi sento bene fisicamente e il mio pensiero ora è rivolto a tutte le persone che hanno contratto il Coronavirus. Adesso devo solo riguardarmi e proteggere la salute di tutte le persone che mi stanno accanto". Campbell non ha passato i pre-controlli del PGA Tour che ha rafforzato i protocolli di sicurezza. Nessun giocatore potrà infatti presentarsi nella sede di ogni torneo se prima non avrà dimostrato di essere risultato negativo al tampone. L'americano, che vanta 4 successi sul circuito (oltre a un terzo e secondo posto al Masters, rispettivamente nel 2006 e nel 2009) è il sesto giocatore del circuito a risultare positivo al Covid-19. PGA Tour ma non solo. Anche sul Korn Ferry Tour ci sono tre nuovi positivi: Brandon Wu, Taylor Montgomery e Jonathan Hodge, tutti costretti a ritirarsi dal TPC Colorado Championship di Berthoud (Colorado).

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi