Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Coronavirus, rinviato anche lo storico Australian Open di golf

Getty Images

Per la prima volta dal 1945 non si giocherà uno dei più antichi tornei di questo sport: sarebbe stata la 105esima edizione

ROMA - L'emergenza sanitaria fa saltare anche l'Australian Open di golf che, per la prima volta dal 1945, non si giocherà. La 105esima edizione della rassegna si sarebbe dovuta disputare a novembre sul percorso del Kingston Heath Golf Club di Cheltenham (Victoria), ma le incertezze legate alla pandemia da Covid-19 hanno portato gli organizzatori a rinviare tutto al 2021. "È deludente dover prendere queste decisioni - le dichiarazioni di Nick Dastey, direttore dei tornei Australasia - ma l'incertezza legata alle restrizioni dei viaggi e l'impatto del Coronavirus nel mondo, non ci hanno concesso altra scelta. Abbiamo messo in primo piano la salute e la sicurezza di tutti".

Niente Australian Open di golf

Cancellato, dunque, per il 2020, il torneo di golf più antico e prestigioso del PGA Tour of Australasia. Una competizione andata in scena, per la prima volta, nel 1904 (da allora non si giocò solo dal 1939 al 1945 a causa della seconda guerra mondiale). Con la Stonehaven Cup (il trofeo dedicato al vincitore), alzata al cielo nel 2019 dal player "aussie" Matt Jones - e conquistata negli anni, tra gli altri, da leggende del calibro di Jack Nicklaus, Gary Player e Greg Norman - che quest'anno rimarrà in Club House, pronta ad essere tirata a lucido per il 2021. Non è escluso che l'evento possa giocarsi a gennaio.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi