Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Tiger Woods, la ricostruzione dell'incidente: "Un colpo di sonno"

EPA

Gli esperti credono che l'alta velocità sia da escludere: "È come se fosse stato in stato di incoscienza oppure si è addormentato". Scopri di più

NEW YORK (USA) - Si continua ad indagare sull'incidente subito da Tiger Woods lo scorso 23 febbraio mentre guidava la sua auto a Rancho Palos Verdes, nella Contea di Los Angeles. Il campione di golf è tornato a parlare sui social, un messaggio per ringraziare tutti della solidarietà, e intanto, secondo USA Today che cita tre esperti forensi, arrivano dettagli circa la ricostruzione dell'incidente: Woods potrebbe aver avuto un colpo di sonno e poi avrebbe perso il controllo del suv a causa dell'alta velocità, finendo fuori strada.

Tiger Woods rompe il silenzio: "Momento difficile, grazie a tutti"

La ricostruzione dell'incidente di Tiger Woods

"È come se fosse stato in stato di incoscienza oppure si è addormentato e non si è svegliato finché non è finito fuori strada", afferma l'esperto Jonathan Cherney. Segni di frenata sull'asfalto non sono stati trovati, ma l'altro esperto, Felix Lee, spiega: "L'auto di Tiger Woods aveva i freni anti-blocco quindi anche se avesse frenato bruscamente non si sarebbero visti necessariamente dei segni". Lee aggiunge che la velocità non è stata la causa, piuttosto la mancanza di attenzione. Inoltre, si sostiene, se il golfista avesse viaggiato ad una velocità elevata le conseguenze dell'incidente sarebbero state molto più gravi. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi