Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Ryder Cup 2023, svelato il percorso del Marco Simone

Un filmato mostra il terreno di gioco che ospiterà la sfida tra Europa e Stati Uniti. Franco Chimenti: "È il restyling che immaginavamo". Leggi di più

Finalmente si conosce il terreno di gioco per la Ryder Cup 2023, che ospiterà la sfida tra Europa e Stati Uniti. Le riprese fatte ad inizio marzo del Marco Simone Golf & Country Club mostrano lo spettacolare percorso agli appassionati di golf. Ci sono voluti 18 mesi di lavori e di ristrutturazioni per dare la luce a un campo pensato appositamente per il pathos del Match Play. European Golf Design con Tom Fazio II ha guidato la riprogettazione dell'impianto, dove si giocheranno tre edizioni dell'Open d'Italia (2021, 2022 e 2023) prima di diventare la terza sede nell'Europa continentale ad ospitare la Ryder Cup dopo Valderrama in Spagna (1997) e Le Golf National in Francia (2018).

Le parole di Franco Chimenti

"L'assegnazione della Ryder Cup all'Italia è motivo di orgoglio per tutto il movimento sportivo nazionale. La cornice inimitabile di Roma impreziosirà l'evento, rendendolo unico. Il progetto del restyling del percorso di gara è quello che noi abbiamo sempre immaginato e, soprattutto, quello che immaginava chi ci ha creduto", ha detto Franco Chimenti, presidente della Fig.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi