Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

PGA Tour, AT&T: Burns vola in testa, Matsuyama si salva

In Texas l'americano stupisce ancora e sale in vetta, dopo la prima metà della gara, mentre il giapponese arranca. Ecco gli altri big in gara 

Nell'AT&T Byron Nelson, il torneo del PGA Tour di golf, l'americano Sam Burns vola in testa con 62, -10, il suo parziale più basso in carriera. Sul green del Texas la prova di Burns è impeccabile, con dieci birdie e senza errori. Reduce dal primo successo in carriera al Valspar Championship il 24enne di Shreveport, in Louisiana, non si ferma più. Guida il leaderboard a metà gara a McKinney: ora sogna il "double".

La gara in Texas

Con un totale di 127 (65 62, -17), l'americano Burns, è a due colpi di vantaggio sullo svedese Alex Noren, secondo con 129 (-15). Dopo il primo round in testa, scivolano indietro John Michael Spaun (132, -12) e Jordan Spieth (133, -11), ora rispettivamente in quinta e sesta posizione. Una grande rimonta è stata invece compiuta da Lee Westwood, che recupera 94 posizioni e si piazza al 22º posto (135, -9). Tra i big è invece 40º Jon Rahm (137, -7), numero 3 mondiale. La piazza numero 53 è, invece, del giapponese Matsuyama (138, -6), in Texas dopo il grande trionfo al The Masters. Eliminati invece Rickie Fowler e Jason Day, insieme a Sergio Garcia e Brooks Koepka.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi