Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Pga Championship: Molinari infortunato è costretto al ritiro

Il golfista italiano abbandona il Major statunitense per problemi alla schiena: ora saranno 99, dei primi 100 del ranking, i giocatori in campo

Il campione italiano del golf Francesco Molinari si è ritirato dalla 103esima edizione del PGA Championship, in scena dal 20 al 23 maggio sull'Ocean Course. Costretto a fermarsi a causa di un infortunio che lo ha colpito alla schiena, l'azzurro non parteciperà al major del circuito - cronologicamente il secondo dei quattro totali della stagione. Il campione del British Open 2018 sarà sostituito sul campo dallo statunitense Brandon Hagy, che questa settimana si è esercitato proprio a Kiawah Island, in South Carolina.

99 dei primi 100 in campo

Tra i big in scena sul green, da Spieth a Nicklaus, Francesco Molinari, sceso al 144° posto, era l'unico azzurro in campo e cercava un riscatto data l'assenza della scorsa edizione. Ma la fortuna non è dalla sua neanche per quest'anno. Quindi, se nessun altro si ritira, il PGA Championship vedrà la presenza di 99 dei primi 100 giocatori facenti parte del ranking mondiale.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi