Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Golf, clamoroso al Pga Championship: già fuori i primi del mondo

Johnson e Thomas, primo e secondo nel ranking mondiale, sono già stati eliminati. Davanti a tutti troviamo Phil Mickelson e Louis Oosthuizen

Colpi di scena nella 103esima edizione del PGA Championship. A Kiawah Island, South Carolina, Phil Mickelson e Louis Oosthuizen sono in testa con un totale di 139 (-5). Terzo, ad un colpo di distacco, si piazza Brooks Koepka, vincitore nel 2018 e nel 2019.

Delusione Johnson, eliminato anche Thomas

Dopo quella al The Masters è arrivata un'altra eliminazione per Dustin Johnson (150, +6) che diventa il primo numero 1 al mondo a uscire al taglio in due Major consecutivi dai tempi di Greg Norman, nel 1997. Ai piani alti della classifica ci sono però 4 campioni Major. Oltre a Mickelson, che all'età di 50 anni punta a diventare il golfista più anziano a vincere un Major dai tempi di Julius Boros (48 anni, 4 mesi e 18 giorni nel PGA Championship), Oosthuizen e Koepka, c'è anche Hideki Matsuyama, il primo giapponese a trionfare nel The Masters. Al suo fianco ci sono Branden Grace e Christiaan Bezuidenhout, entrambi sudafricani come Oosthuizen. Tra i big è 12/o (143, -1) Bryson DeChambeau con il californiano Collin Morikawa, campione in carica, 25/o (145, +1). Condividono la 39/a piazza (147, +3) lo spagnolo Jon Rahm (numero 3 mondiale) e Justin Rose (oro ai Giochi di Rio de Janeiro 2016). Risale Rory McIlroy, da 77/o a 39/o (147, +3) davanti a Jordan Spieth (per lui si allontano le possibilità di completare il Grande Slam), solo 50/o. Clamorosa, oltre a quella di Johnson è però l'uscita di scena anche Justin Thomas (150, +6), secondo nel ranking mondiale.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi