Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Pga Tour, Charles Schwab: Spieth vola, Mickelson eliminato

Sul percorso del Colonial Country Club, in Texas, inseguono lo statunitense Garcia, Munoz e Kizzire. Risalgono invece Morikawa e Thomas

La conferma di Jordan Spieth, le rimonte di Collin Morikawa e Justin Thomas, l'eliminazione di Phil Mickelson. In Texas il Charles Schwab Challenge, torneo del PGA Tour, ha riservato i primi verdetti. Spieth, con un totale di 129 (63 66, -11) colpi, è rimasto da solo in testa alla classifica e, dopo 36 buche giocate il 27enne di Dallas - che proprio in Texas lo scorso aprile ha ritrovato il successo a distanza di 1.351 giorni dall'ultima volta - è l'unico giocatore in campo a non aver fatto registrare ancora bogey. Ora insegue il secondo exploit nel torneo, già suo nel 2016, per provare a prendersi anche la leadership della FedEx Cup.

Mickelson eliminato. Rincorrono Garcia, Munoz e Kizzire

A tallonare Spieth un altro americano, Jason Kokrak, secondo con 130 (-10). Mentre è scivolato dalla prima alla terza posizione (132, -8) Sergio Garcia, vincitore del torneo nel 2001. Stesso score per Sebastian Munoz e Patton Kizzire. Mentre è risalito dalla 24° all'11° piazza (135, -5) Collin Morikawa sconfitto al play-off nel 2020, da Daniel Berger, ora 16° (136, -4) come Justin Rose. Con un giro convincente (66, -4) sul percorso del Colonial Country Club è balzato dal 69° al 30° posto (138, -2) Justin Thomas. Dopo il trionfo da record nel PGA Championship è già finita, invece, la gara di Phil Mickelson (142, +2), out al taglio. Per il californiano comunque applausi dal pubblico presente in Texas con il mancino di San Diego che, a modo suo, ha omaggiato una giovane tifosa con una pallina.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi