Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Pga Tour, Charles Schwab: Spieth a un passo dall'impresa

Lotta a tre per la vittoria del torneo: l'americano precede il connazionale Kokrak e lo spagnolo Garcia

Jordan Spieth ad un passo dalla vittoria del Charles Schwab Challenge. A Fort Worth il 27enne di Dallas, già vincitore del torneo nel 2016, con il secondo parziale consecutivo chiuso in 66 (-4) su un totale di 195 (63 66 66, -15), ha conservato il comando della classifica con un colpo di vantaggio sul connazionale Jason Kokrak, secondo con 196 (-14).

Sfida a tre per il titolo

Sul percorso del Colonial Country Club, in terza posizione, con 200 (-10), c'è invece lo spagnolo Sergio Garcia che, 20 anni dopo il primo successo nell'edizione del 2001, sogna il bis di vittorie nella competizione. È quindi sfida a tre per il titolo con Spieth che in casa, dopo aver fatto suo il Texas Open lo scorso aprile a distanza di 1.351 giorni dall'ultima impresa, punta il secondo exploit stagionale. Sarebbe il 13° in carriera sul massimo circuito americano. Sembrano tagliati fuori dalla volata finale per il titolo l'inglese Ian Poulter e il colombiano Sebastian Munoz, entrambi quarti con 202 (-8). Nessuna chance per Daniel Berger, 34° con 208 (-2) e campione nel 2020 quando superò al play-off il californiano Collin Morikawa, quest'anno 27° con 207 (-3) dopo il "moving day".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi