Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Golf, US Women's: Thompson in testa. Molinaro 58esima

L'americana precede la filippina Saso e il nuovo astro nascente, la 17enne Megha Ganne

A San Francisco vola Lexi Thompson, firmando il miglior parziale di giornata con un giro chiuso in 66 (-5), con un totale di 206 (69 71 66, -7). Al termine del terzo round è quindi in testa allo US Women's Open, secondo Major 2021 del golf femminile. L'americana a 18 buche dal termine ha un solo colpo di vantaggio sulla filippina Yuka Saso (in testa a metà gara), seconda con 207 (-6).

Grande prestazione per la 17enne Ganne

Ancora una grande prestazione per la 17enne statunitense Megha Ganne, terza con 210 (-3) al fianco della sudcoreana Jeongeun Lee, vincitrice della competizione nel 2019. Mentre è 58° con 224 (+11) Giulia Molinaro, unica azzurra in gara. Thompson, 26enne di Coral Springs (Florida), punta a diventare la prima americana a conquistare il torneo dal 2016, quando a riuscire nell'impresa fu Brittany Lang. La statunitense non vince un torneo dal giugno 2019 e insegue il secondo Major in carriera. Discorso diverso per la Saso e la Ganne che, con un successo, si affermerebbero come la quarta giocatrice (dopo Hinako Shibuno nel 2019 e A Lim Kim e Sophia Popov nel 2020) a vincere un evento del Grande Slam senza essere ancora un membro del LPGA Tour. Non solo. La Saso con un exploit, all'età di 19 anni, 11 mesi e 17 giorni eguaglierebbe Inbee Park quale più giovane campionessa di tutti i tempi del torneo. Mentre la Ganne, che di anni ne ha 17, diventerebbe in assoluto la più giovane a conquistare il trofeo.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi