Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Tiger Woods annuncia: "Tornerò a giocare, ma solo alcuni eventi"

EPA

"C'è stato un momento in cui sono stato davvero vicino a uscire dall'ospedale con una gamba sola", le parole dell'ex numero uno al mondo di golf

WASHINGTON (Stati Uniti) - "Penso che sia realistico pensare di tornare un giorno a giocare nel circuito, non più a tempo pieno, ma selezionando alcuni eventi". Tiger Woods rompe il silenzio dopo il terribile incidente d'auto dello scorso febbraio in cui ha riportato delle gravi ferite alle gambe: "È una realtà spiacevole - ha spiegato il 45enne ex numero uno del mondo, 15 Major nel palmares, in un'intervista a Golf Digest -, ma è la mia realtà, la capisco e la accetto. C'è stato anche un momento in cui sono stato davvero vicino a uscire dall'ospedale con una gamba sola", ha aggiunto riferendosi al rischio di amputazione per le conseguenze dell'incidente.

Woods: "Ho già scalato l'Everest... Stavolta non è realistico"

Già in passato Woods era stato capace di tornare sul green e vincere, come al Masters del 2019, dopo vari interventi alla schiena ma adesso le sue priorità sono cambiate: "Non devo competere e affrontare i migliori giocatori del mondo per avere una grande vita. Dopo l'intervento alla schiena dovevo scalare ancora una volta il monte Everest, dovevo farlo e l'ho fatto. Stavolta non penso che avrò il fisico per riuscirci ancora, ma va bene. Posso ancora giocare qui e là se le mie gambe me lo consentono, ma scalare di nuovo la montagna per arrivare in vetta, quello non è realistico". Woods preferisce seguire i progressi del figlio Charlie, 12 anni, che ne sta seguendo le orme sul green: "Sta andando alla grande", dice orgoglioso.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi