Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Woods, tutto pronto per il rientro al Pnc Championship

EPA

Il campione californiano è pronto a tornare in campo in coppia con il figlio Charlie, in occasione dell'evento che si terrà ad Orlando, in Florida, il 18 e il 19 dicembre

Tiger Woods è pronto a tornare in campo negli Stati Uniti. Il campione californiano, in coppia con il figlio Charlie, sarà tra i protagonisti del Pnc Championship in programma ad Orlando, in Florida, il 18 e il 19 dicembre. La competizione andrà in scena al Ritz-Carlton Golf Club. Un anno dopo l'ultima volta, Woods è pronto a tornare sul green. Il Pnc Championship, in passato chiamato Father/Son Challenge, è stato l'ultimo evento giocato da Woods, nel 2020. Poi, lo scorso febbraio, un grave incidente d'auto a Los Angeles ha messo a serio rischio la carriera del 15 volte campione Major. Prima l'operazione alla gamba destra, con tibia e perone frantumate e viti e perni applicate nella caviglia e nel piede. Successivamente, una lunga e dolorosa riabilitazione. Finalmente l'annuncio di voler tornare a giocare, seppur in maniera 'part time'. Quindi l'atteso rientro. Lo scorso anno fu proprio il figlio Charlie a rubargli la scena, mostrando colpi e giocate da baby prodigio. I due si classificarono settimi, con il titolo che andò a Mike e Justin Thomas (che Woods ha definito un "fratello acquisito") che quest'anno proveranno a diventare i primi giocatori, dal 2008 (dai tempi dell'impresa di Lerry Nelson e suo figlio Josh), a realizzare il 'back-to-back'. In totale ci saranno 20 coppie in gara, per un totale di 40 concorrenti.

Gli altri presenti

L'evento si disputerà sulla distanza di 36 buche e vedrà in azione campionissimi di ieri e di oggi affiancati a parenti. Tra questi ci saranno anche Nelly Korda (regina del golf femminile, medaglia d'oro ai Giochi di Tokyo e unica proette in gara) e il papà Petr, ex campione di tennis vincitore dell'Australian Open (a livello individuale nel 1998 e in coppia con Stefan Edberg nel 1996). E ancora: Gary Player (con il nipote Jordan), John Daly (al fianco del figlio Little John) e Nick Faldo (con suo figlio Matthew). Per uno show nello show che vedrà i riflettori tutti puntati su Tiger Woods.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi