Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Golf, Pga Tour: Henley davanti a tutti al Sony Open, secondo Matsuyama

L'americano ha due colpi di vantaggio sul giapponese, favorito alla vigilia. Chance di titolo anche per Power, Svensson e Kuchar

ROMA Russell Henley alle Hawaii con un parziale di 67 (-3) su un totale di 192 (62 63 67, -18) è rimasto in testa al Sony Open e, dopo il "moving day", ha due colpi di vantaggio su Hideki Matsuyama, secondo con 194 (-16) e favorito della vigilia. A Honolulu l'americano insegue il quarto titolo in carriera sul PGA Tour, il secondo in questo evento che ha già fatto suo nel 2013. A secco di successi dal 2017 (Houston Open), il 32enne di Macon (Georgia, Usa) con una vittoria diventerebbe il sesto golfista a far suo questo appuntamento per la seconda volta. Nel terzo e penultimo round, al Waialale Country Club (par 70), Henley ha fatto registrare cinque birdie sporcati da due bogey. E nel quarto giro dovrà guardarsi le spalle anche e soprattutto da Matsuyama.

É stato il primo giapponese a vincere il The Masters

Primo giapponese a conquistare (lo scorso aprile) il The Masters, il nipponico è risalito dalla quinta posizione firmando il miglior score di giornata (63, -7) grazie a una prova bogey free con sette birdie. Ventiquattresimo alla fine delle 18 buche di apertura, il campione giapponese ha poi ingranato la quinta e adesso insegue l'ottavo sigillo sul PGA Tour. Matsuyama ha infatti fatto registrare il dodicesimo parziale consecutivo sotto i 70 colpi stabilendo il suo miglior punteggio dopo 54 buche sul circuito. Chance di titolo pure per Power, Svensson e Kuchar, mentre sembra molto difficile il back-to-back per Kevin Na. Lo statunitense, campione uscente, è 11/o con 199 (-11), distante sette colpi dalla vetta.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi