Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Golf, impresa Maguire: prima irlandese a trionfare nel LPGA Tour

A Fort Meyers, la 27enne di County Cavan, con un totale di 198 colpi, ha superato la concorrenza delle americane Lexi Thompson e Sarah Schmelzel

Leona Maguire ha vinto in Florida il Drive On Championship e si afferma come prima giocatrice nella storia del golf irlandese a imporsi sul massimo circuito americano femminile. A Fort Meyers, successo indimenticabile per la 27enne di County Cavan che, con un totale di 198 colpi, ha superato la concorrenza delle americane Lexi Thompson, seconda con 201 e  Sarah Schmelzel, terza con 202. Al Crown Colony Golf & Country Club  non è andata oltre la 66/a piazza, con uno score di 214 (68 74 72, -2), Giulia Molinaro. Unica azzurra in gara, ha cominciato bene il torneo chiudendo il primo round al dodicesimo posto. Impresa super della Maguire che, dopo i due exploit sull'Epson Tour arrivati nel 2019 rispettivamente al Windsor Golf Classic e al Symetra Classic, ha celebrato la prima vittoria sul LPGA Tour. Il successo è arrivato proprio il giorno prima del compleanno di sua madre: "Non riesco a crederci, questa è una gioia che non dimenticherò mai. Sono davvero orgogliosa di come ho giocato". Dopo un 2021 indimenticabile, in cui ha giocato e vinto la Solheim Cup realizzando 4,5 punti (record per una rookie), chiuso al 23/o posto le Olimpiadi di Tokyo, la Maguire taglia un altro importante traguardo. É lei la regina del Drive On Championship 2022.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi