Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Golf, Scheffler trionfa al Phoenix Open. Molinari 43°

EPA

Per l'americano si tratta del primo trionfo nel Pga Tour, sconfitto il connazionale Cantlay

ROMA - A Scottsdale, nell'ultimo round della competizione, Francesco Molinari è risalito dalla 56/a alla 43/a posizione con un totale di 280 (70 69 73 68, -4) colpi, grazie a un parziale chiuso in 68 (-3), con cinque birdie e due bogey. Dopo quella firmata nel "moving day" da Sam Ryder (23/o con 275, -9), ancora una 'hole in one'. A realizzarla, sempre alla buca 16 (par 3) del TPC Scottsdale (par 71), è stato il messicano Carlos Ortiz (33/o con 277, -7), al suo terzo 'ace' in carriera. Il 30enne di Guadalajara, con un ferro 9 e da 178 yard, ha fatto direttamente centro scatenando l'ovazione del pubblico. Era dal 1997 (Tiger Woods e Steve Stricker) che, alla 16 del TPC Scottsdale, non si facevano registrare due buche in uno nella stessa settimana. Ma c'è di più: prima delle prodezze di Ryder e Ortiz, l'ultimo a siglare una buca in uno su questa buca fu, nel 2015, Chicco Molinari.

Scheffler batte Cantlay

Con un totale di 268 (68 71 62 67, -16), Scheffler ha battuto il numero 3 mondiale, Cantlay. Entrambi secondi alla fine del terzo round, si sono dati battaglia fino all'ultimo. Scheffler, 25enne di Ridgewood (New Jersey), alla 72esima buca regolamentare ha sprecato la chance per il birdie e così la sfida s'è decisa all'over time. Dove Scheffler (che all'ultima Ryder Cup ha battuto Jon Rahm, numero 1 mondiale, nel singolo) ha fatto sua la contesa. Tredicesimo vincitore nella storia del torneo, è passato così al quarto posto nella FedEx Cup (suo miglior piazzamento in carriera). Per lui anche un assegno di 1.476.000 di euro a fronte di un montepremi complessivo di 8.200.000. Ma le sia Matsuyama che Rahm, il primo ha chiuso ottavo il secondo, re del World Ranking, decimo. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi