Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Golf, McIlroy: "Mickelson merita un'altra chance"

Il golfista nordirlandese tende la mano all'americano, che piano piano sta ritrovando l'appoggio di tutti i suoi colleghi

ROMA - Dopo avergli dato dell' "ingenuo, dell'ignorante e dell'egoista", per le sue dure parole sul PGA Tour e sull'Arabia Saudita, Rory McIlroy tende la mano a Mickelson e chiede per lui il perdono: "Tutti commettiamo errori. Phil Mickelson ha sbagliato ma merita una seconda opportunità". Dopo esser stato scaricato anche dal massimo circuito americano maschile - non è più l'ambasciatore del The American Express, torneo del PGA TourMickelson sta ritrovando il sostegno dei suoi colleghi che prima lo hanno criticato ma ora chiedono per lui un'altra chance.

McIlroy: "Il golf ha bisgono di lui"

Il primo a dargli una seconda possibilità è stato Zach Johnson, che non ha escluso la possibilità di includerlo nella lista per la Ryder Cup 2023 di Roma. Ora è il turno di McIlroy. "Mickelson è stato sempre un meraviglioso ambasciatore per il golf e sta pagando a caro prezzo commenti ed opinioni che neanche pensava venissero pubblicati. E' stato sfortunato ma il golf ha bisogno di lui" ha dichiarato il golfista nordirlandese. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi