Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Al via la Superlega araba: c'è Mickelson, ma non Woods

Il californiano torna sul green dopo una lunga assenza: "Un nuovo inizio"

Senza Tiger Woods, ma con Phil Mickelson. La Superlega araba comincerà la sua avventura con il primo degli otto tornei del 2022. Dal 9 all'11 giugno al Centurion Golf Club di Londra ci sarà la prima sfida tra i protagonisti del golf. Su tutti Phil Mickelson, che torna sul green dopo una lunga assenza. Il californiano ha giocato il suo ultimo torneo a febbraio. "Sono pronto a tornare a fare quello che più amo. Dopo 32 anni di carriera, questo percorso rappresenta un nuovo inizio non solo per me ma in generale per il golf. Ho uno spirito rinnovato e mi scuso con tutte le persone che ho offeso recentemente con i miei commenti", ha scritto su Twitter.

Non ci sarà Tiger Woods

Mickelson se la vedrà con Dustin Johnson (ex numero 1 al mondo), Sergio Garcia, Louis Oosthuizen, Lee Westwood e Ian Poulter. Tiger Woods invece sarà assente. La conferma è arrivata da Greg Norman, in una intervista al Washington Post, "The Big Cat" ha "rifiutato un'offerta straordinariamente enorme". A Londra il torneo si giocherà sulla distanza di 54 buche, senza taglio. Saranno 48 i giocatori, per uno show doppio. Da una parte la gara individuale (con il vincitore che incasserà 4 milioni di dollari), dall'altra quella a squadre (12) decise da un draft modello NBA. Con ciascuna formata da un capitano.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi