Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Omega European Masters, otto azzurri presenti: Paratore tra i favoriti

Getty Images

Il torneo del Dp World Tour si giocherà in Svizzera dal 25 al 28 agosto al Crans-sur-Sierre GC di Crans Montana. Attesa pure per Migliozzi e Celli

Il DP World Tour dalla Repubblica Ceca si sposta in Svizzera per l'Omega European Masters. Il torneo, in programma dal 25 al 28 agosto al Crans-sur-Sierre GC di Crans Montana, vedrà in gara otto italiani: Renato Paratore, tra i favoriti della vigilia e in un buon momento di forma (per lui due Top 5 e un 13° posto nelle ultime tre gare giocate), Guido Migliozzi, Francesco Laporta, Edoardo Molinari, Nino Bertasio, Lorenzo Gagli, Andrea Pavan ed il giovane amateur Filippo Celli (reduce dal 7° posto nell'ISPS Handa World Invitational e vincitore della Silver Medal, quale miglior dilettante, al The Open). Occasione importante per gli azzurri in un torneo - il montepremi è di 2 milioni di euro - che ha parlato già otto volte italiano. L'ultimo successo nell'evento risale però al 1997 quando a imporsi fu Costantino Rocca (runner up, peraltro, nel 1995). Poi, sono arrivati i secondi posti di Francesco Molinari (2006), Edoardo Molinari (2010) e Lorenzo Gagli (2019). A difendere il titolo sarà invece il danese Rasmus Hojgaard (l'ultimo a vincere consecutivamente l'appuntamento fu l'inglese Matthew Fitzpatrick nel 2017 e nel 2018).

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi