Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Open d'Italia, MacIntyre in trionfo a Roma: battuto Fitzpatrick

Getty Images

Lo scozzese festeggia il secondo titolo in carriera sul DP World Tour: "Conquistarmi un posto nel team Europe è il mio unico grande obiettivo del prossimo anno"

ROMA - E' lo scozzese Robert MacIntyre a vincere, con un punteggio di 270 (70 69 67 64, -14), la settantanovesima edizione dell'Open d'Italia di golf: secondo titolo in carriera per il 26enne di Oban in 85 apparizioni. Era dal 1999 (Dean Robertson a Torino) che uno scozzese non riusciva a imporsi all'Open d'Italia. MacIntyre, 26enne di Oban, ha superato al play-off disputato al Marco Simone Golf & Country Club l'inglese Matt Fitzpatrick, tra i big della competizione. Al terzo posto con 271 (-13) il francese Victor Perez e al quarto con 272 (-12) il nordirlandese Rory McIlroy. Il migliore tra gli italiani è stato Edoardo Molinari, 27° con 282 (-2), seguito da Francesco Molinari e da Guido Migliozzi, 34esimi con 283 (-1). "Conquistarmi un posto nel team Europe è il mio unico grande obiettivo del prossimo anno. Questo è un successo speciale, che significa molto", ha dichiarato il vincitore durante la premiazione. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi