Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Molinari unica speranza italiana in Sudafrica al DP World Tour 2023

Getty Images

All'Alfred Dunhill Championship l'azzurro proverà a togliere il titolo a Christiaan Bezuidenhout

Edoardo Molinari è l'unica speranza italiana in Sudafrica al DP World Tour 2023, evento tornato a disputarsi dopo l'annullamento per Covid nel 2021 che dall'8 all'11 dicembre sarà di scena a Malelane con l'Alfred Dunhill Championship per la terza e ultima gara sul percorso del Leopard Creek CC. Molinari, dopo il nono posto nel South African Open, sarà l'unico azzurro in campo: proverà a togliere il titolo a Christiaan Bezuidenhout, campione nel 2020.

Gli avversari

Da Louis Oosthuizen (campione Major, ha vinto il The Open nel 2010) a Daniel Van Tonder, da Charl Schwartzel (che vanta il record di affermazioni, quattro, nella storia della competizione) a Shaun Norris passando per Dean Burmester, Branden Grace (a segno nel 2014), George Coetzee, Erik Van Rooyen e Jaco Prinsloo. Con Lawrence e Bezuidenhout, questi i sudafricani in gara più attesi. Senza dimenticare Ernie Els, leggenda del green che ha trionfato nel 2005 e che troverà in campo, tra gli altri, il nipote-collega Jovan Rebula. Els giocherà i primi due round con Edoardo Molinari e Christian Maas. I riflettori saranno puntati inoltre sugli spagnoli Adrian Otaegui e Jorge Campillo, ma anche sull'inglese Eddie Pepperell e sullo scozzese Scott Jamieson. Il torneo metterà in palio 1.500.000 euro.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi