Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

PGA Tour, Woods ruba la scena agli altri big. Male Molinari

Il campione americano non ha deluso le attese: incanta i fan con colpi pazzeschi nell'evento sponsorizzato dalla sua fondazione

A Pacific Palisades, in California, Tiger Woods non ha deluso le aspettative. Il golfista americano ha chiuso il primo round del Genesis Invitational, torneo del PGA Tour, al 27/o posto con uno score di 69 (-2) colpi. L'esordio in gara è avvenuto con la realizzazione di un birdie alla buca 1 del Riviera Country Club (par 71), poi ha 'segnato' il primo di tre bogey alla 4. Nelle ultime tre 'hole' ha incantato i fan con tre birdie consecutivi e 'putt' perfetti che hanno scatenato la sua esultanza e quella dei tanti tifosi che hanno affollato il "green" per il ritorno di Woods. Nell'evento sponsorizzato dalla sua fondazione e che "Big Cat" non ha mai vinto, tutti i riflettori erano puntati su di lui e, nonostante un field stellare, con 23 tra i migliori 25 al mondo (e un montepremi di 20 milioni di dollari), Woods ha rubato la scena agli altri big della disciplina, da Jon Rahm a Rory McIlroy, tra i protagonisti del giro d'apertura. 

La classifica dopo le prime 18 buche e la falsa partenza di Molinari

Dopo le prime 18 buche, in testa alla classifica con 64 (-7) ci sono gli americani Max Homa e Keith Mitchell. Dietro di loro, distante un solo colpo dalla vetta, ecco Rahm che si posiziona terzo (anche nel world ranking) con 65 (-6), lo spagnolo punta a tornare sul trono spodestando Scottie Scheffler, solo 44/o con 70 (-1) in California. Mentre il nordirlandese McIlroy è 7/o con 67 (-4). Buona partenza pure per Collin Morikawa, 4/o con 66 (-5) al pari di Matt Kuchar e Harris English. Più indietro Justin Thomas, 14/o con 68 (-3). Male la partenza dell'italiano Francesco Molinari, reduce dall'uscita al taglio al Phoenix Open, il torinese è 121/o con 76 (+5) e rischia di essere eliminato nuovamente. Due birdie, tre bogey e due doppi bogey per l'azzurro che è apparso in palese difficoltà.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi