Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Spavento per Tiger Woods mentre gioca a golf: "Mi gira tutto". Cade a terra e viene soccorso con le flebo

Il fuoriclasse americano vittima di un problema fisico dovuto a febbre e disidratazione durante il Genesis Invitational al Riviera di Los Angeles

Ho cominciato ad avere le vertigini, mi girava tutto intorno. Il problema è stata la disidratazione”. Tiger Woods ha fatto prendere un bello spavento a tutti i tifosi del golf. Il suo attesissimo ritorno in un torneo ufficiale è durato soltanto 24 buche. Il 48enne campione americano è stato costretto a ritirarsi venerdì dal Genesis Invitational al Riviera di Los Angeles a causa della febbre.

Malore Tiger Woods, cosa è successo

Al secondo giro, dopo la sesta buca, Tiger ha chiesto aiuto ai giudici di percorso non sentendosi bene. Un forte senso di vertigine e la corsa con un cart nella sede del torneo dove è stato trattato con delle flebo per via endovenosa. I miglioramenti sono arrivati quasi subito con i sintomi influenzali che si sono attenuati e l’atleta che ha potuto tirare un sospiro di sollievo. “Ha avuto un po’ di febbre ma ero migliorato durante il riscaldamento - ha commentato Tiger Woods -. Quando ho cominciato a camminare e a giocare il mondo ha cominciato a girarmi tutto attorno. Non è stato un problema di schiena ma di disidratazione. Sono stato curato con una sacca per flebo e ora sto molto, molto meglio”, ha concluso. Il 15 volte campione Major tornerà sul Green il prossimo 7 marzo nell’Arnold Palmer.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi