Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Ippica, primo GP per Prince Wind

HG Torino/Bertrone
Nel “Barbetta” a Torino, con Pietro Gubellini sfila al comando dopo 600 metri e non si fa più impensierire dagli avversari

Pietro Gubellini ha usato le maniere forti, Prince Wind ha risposto al meglio e così il GP Ettore e Mario Barbetta a Torino è stata una corsa a senso unico. Il 6 anni da Glidemaster ha preso il comando delle operazioni al primo passaggio davanti alle tribune e nei due giri successivi della pista di Vinovo nessuno degli avversari è stato in grado di impensierirlo. In arrivo l’indigeno di “SuperPippo” ha respinto senza problemi il tentativo di Only One Glory, rimasto nella sua scia fin dal via. Il marcatore è stato completato dagli altri cavalli “trainati” dal vincitore, ovvero Romanza Font e Real Mede Sm, anche loro rimasti alla corda per tutto il percorso. Noble Nord Fro, laureato dell’edizione 2014, è sbottato di galoppo sulla prima curva ed è stato squalificato. Per Prince Wind, capace di restare imbattuto per ben 14 corse all’inizio della carriera, si tratta del primo GP in bacheca, alla media di 1.15.4 dopo partenza con i nastri. 
GP E. e M. Barbetta (gruppo 3, 45.100 euro, m. 2620-2640): 1. Prince Wind (P. Gubellini) 15.4, 2. Only One Glory 15.6, 3. Romanza Font 15.6, 4. Real Mede Sm 15.8. Tot. 2,70 1,49 1,93 3,74 (16,65) Trio 91,45.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi